Un po' di storia...

Carla e Sandro si conosciuti molti anni fa e fin da subito hanno capito di condividere una grande passione per l'agricoltura e la natura, ed avevano un sogno in comune: costruire la loro azienda agricola.

Quarant'anni dopo ecco che il loro sogno si è avverato!

Ad accompagnarli in questo lungo percorso di crescita,negli anni successivi, sono arrivati i figli Francesca e Gianbattista.

Si sono poi aggiunti i rispettivi coniugi Alessio ed Elena. Tutti in azienda hanno un loro ruolo e compito.. anche se tutti disponibili ad aiutarsi l'un l'altro. 

Uno dei compiti della super "Nonna Carla", ad esempio,

è stare con i quattro nipotini: Ettore, Aurora, Gioele ed Elisabetta. Insieme giocano, imparano molto di ciò che è la vita in azienda.. il tutto parlando in inglese!

IMG_0174.JPG
SDC12397.JPG

Dove ci trovate?

Ci troviamo nella "BUFFER ZONE" del Patrimonio Unesco delle Colline del Prosecco, vicino alla "CORE ZONE", tra le Dolomiti ed innumerevoli città d'arte.. tra cui ovviamente Venezia.

L'azienda di famiglia ha la sua sede principale a Vittorio Veneto, a circa 60 km da Venezia e circa 80 km da Cortina.

 

La proprietà è divisa principalmente in due parti: l'azienda si trova a ridosso delle acque del Lago Negrisola in un borgo del 1800: " Borgo Piaia". Il ristoro agrituristico, invece, si trova in un borgo in una collina a circa 300 mt in linea d'aria dall'azienda: " Borgo Maren ", raggiungibile salendo da Piazza Santa Giustina.

 

Siamo specializzati nell'allevamento di razze di pregio, bovine: Chianina e Piemontese, abbiamo da poco introdotto l'allevamento della razza Garronese, e suine: la Cinta Senese. A completamento del nostro allevamento ci sono: anatre, galline, oche ed asini.

Nel nostro agriturismo serviamo prodotti rigorosamente di provenienza aziendale: anche i contorni che accompagnano i piatti di carne, vengono dal nostro orto.

Completano il tutto i nostri alloggi: appartamenti per brevi soggiorni, in Borgo Maren... per una vacanza all'insegna del relax immersi nella natura di un tipico borgo rurale.

L'azienda di famiglia posside circa 80 ettari di vigneto, tra la provincia di Treviso e di Pordenone. Con una piccola parte dell'uva produciamo le nostre bottiglie di Prosecco DOC Extra dry e Brut.

Venite a degustarne un calice nel nostro agriturismo!

be1becdb-3666-4394-9b4c-a23bd2a0637c.JPG